Pesaro, “Dal mito al principio curativo”: nuovo appuntamento

35

Nella sala Rossa di Palazzo comunale, il 22 febbraio. Ingresso libero e gratuito, per i partecipanti un omaggio alimentare

PESARO – Tornano gli appuntamenti della rassegna “Dal mito al principio curativo” organizzata da Comune di Pesaro, con il contributo del progetto europeo Life Sec Adapt e il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino e dell’ordine dei farmacisti di Pesaro e Urbino. In collaborazione con Pier Luigi Luisi di Cortona Friends e Mondadori Bookstore.

Venerdì 22 febbraio l’incontro alle ore 18, nella sala Rossa di palazzo comunale (piazza del Popolo), sarà dedicato al tema “Ritorno alle radici, le piante spontanee per l’alimentazione e la salute: dall’antica fitoalimurgia alla moderna nutraceutica”.

Per i partecipanti un omaggio alimentare, gentilmente offerto dalla coop agricola “Girolomoni – Oltre il biologico”, isola del Piano (fino a esaurimento scorte).

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con il giornale internazionale Wall Street International (www.wsimag.com) e Libreria Campus Mondadori Bookstore di Pesaro.

Introduce Franca Foronchi assessore allo Sostenibilità del Comune di Pesaro, intervengono Stefania la Badessa, farmacista e scrittrice ed esperta di piante officinali, Sandro Di Massimo, biologo ed etnobotanico, Maurizio Di Massimo, naturopata, floriterapeuta ed erborista.

Si ringraziano Yoga Rasa Centro Yoga –Ayurveda Meditazione-Pesaro, Athanor associazione culturale, Fitogirl, Chiccoteca, Santa Marta, Università dell’età libera e Girolomoni oltre il biologico.