Pesaro, al via i corsi di ginnastica dolce di Asi per adulti e anziani

46

PESARO – Mantenersi attivi, fisicamente e dal punto di vista della socialità. Sono i due grandi obiettivi della ginnastica dolce pensata per adulti e anziani. Sempre in nome del benessere. Per questo il Comitato Provinciale di Asi Pesaro Urbino ha organizzato dei corsi ad hoc proprio a Pesaro, forte della sua esperienza e della professionalità dei suoi insegnanti.

Le lezioni sono iniziate e proseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico. I corsi si svolgeranno nella palestra Turati (quartiere Pantano) il lunedì alle 9.15 e il giovedì alle 9, e al Pala 3 di Villa Ceccolini il martedì e il giovedì alle 9. A condurre le lezioni saranno
Matteo Luzzi, Andrea Salvatori e Andrea Martilotti, tutti insegnanti di educazione fisica laureati ed esperti.

Asi Pesaro Urbino è leader nel panorama sportivo ed educativo della provincia. Oltre a gestire diversi impianti sportivi di Pesaro, propone ogni mattina su Fano TV (canale 19) il programma ‘Anziano sarai tu’, con lezioni di ginnastica dolce pensate per chi vuole tenersi in forma da casa. Ora Asi mette in campo le sue competenze per offrire lezioni dal vivo agli adulti e agli anziani di Pesaro.

Si tratta di attività fondamentali per la salute e per il proprio benessere. È noto, infatti, come con l’avanzare dell’età l’attività fisica aiuti a prevenire disfunzioni organiche, cardiovascolari e osteoarticolari, ma anche artrite e mal di schiena. Allo stesso tempo contribuisce ad aumentare i livelli di energia, la concentrazione, la memoria, il benessere generale, aiuta a creare il tono muscolare, a dimagrire o a mantenere il giusto peso corporeo. Non meno importante è poi il bisogno – sempre più attuale – di mantenere una vita attiva anche dal punto di vista dell’aggregazione, delle amicizie e degli interessi personali, tutto questo per un benessere più ampio e completo.

Per tutte le informazioni sui costi e sulle modalità d’iscrizione telefonare al numero 328.2662060.