Pesaro, Corsi di alta formazione professionale in ambito musicale: tempi e modalità

145

Posticipato il colloquio per il corso “Restauro, riparazioni e accordatura pianoforti”
comune di Pesaro logoPESARO – Il Comune di Pesaro ricorda che  sono ancora aperte le iscrizioni per due corsi di formazione che rientrano nel percorso di alta formazione musicale finanziato con fondi europei, nell’ambito del progetto ITI.

Primo corso: OPERATORE MANAGEMENT MUSICALE.
Scadenza iscrizioni: 24 gennaio 2020, entro le 13.
Operatore Management Musicale “Addetto editoria e promozione musicale”, figura professionale specifica da impiegare nei settori dell’editoria e produzione musicale (a stampa, discografica, digitale, audiovisiva e relativa alla musica dal vivo, concerti e festival) sia a livello nazionale che a livello internazionale, presso aziende italiane ed estere.
Durata: 600 ore di cui 180 ore di stage e 16 ore di Esame finale. Inizio lezioni: previsto a febbraio 2020. Qualifica: conseguimento della qualifica: OPERATORE PUBBLICITARIO cod. tab. TE3.3.

Secondo corso: MESTIERI DEL PALCOSCENICO – ADDETTO MACCHINISTA COSTRUTTORE.
Scadenza iscrizioni: 14 febbraio 2020, entro le 13.
Addetto macchinista costruttore, in grado di svolgere le attività relative alla costruzione di elementi di scena per uno spettacolo teatrale, di montare, smontare e movimentare una scenografia, di riparare e/o modificare gli elementi di scena.
Durata: 400 ore di cui 120 ore di stage e 8 ore di Esame finale. Inizio lezioni: previsto a marzo 2020. Qualifica: conseguimento della qualifica: ADDETTO TEATRALE (MESTIERI DEL PALCOSCENICO – ADDETTO MACCHINISTA COSTRUTTORE) cod. tab. TE11.9.

Vi informiamo inoltre che è stato posticipato, con data da definirsi, il colloquio previsto il 13 gennaio per il corso RESTAURO, RIPARAZIONI E ACCORDATURA PIANOFORTI. E’ infatti intenzione di questa Amministrazione riaprire i termini per la presentazione delle candidature. Si tratta di un corso di specializzazione e riparazione degli strumenti musicali, completamente gratuito, e ha l’obiettivo di fornire le abilità, le conoscenze tecniche e metodologiche per svolgere la professione di riparatore e accordatore pianoforti. Durata 400 ore (di cui 120 di stage/project work e 8 esami). Qualifica: conseguimento della qualifica: TECNICO ARTISTICO – RIPARATORE STRUMENTI MUSICALI (PIANOFORTE) cod. tab TE11.6.1.

Tutti i corsi sono gratuiti. Per poter formalizzare l’iscrizione è necessario presentare la seguente documentazione: domanda di partecipazione compilata, copia del documento d’identità, curriculum vitae in formato europeo. La domanda va compilata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli. Le domande dovranno pervenire con le seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it, a mezzo raccomandata A/R a Comune di Pesaro, piazza del Popolo, 1 – 61121 Pesaro (farà fede il timbro postale) o consegnate brevi manu allo Sportello Informaservizi, largo Mamiani (orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13).

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Tiziana Romani – t.romani@comune.pesaro.pu.it
Dott.ssa Manuela Pianosi – tel. 0721387410/744 o e.pianosi@comune.pesaro.pu.it
Dott.ssa Simona Cerioni – tel. 0721387877 o s.cerioni@comune.pesaro.pu.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della domanda da compilare visitare il sito del Comune di Pesaro, sezione “Notizie”.