Pesaro, “Con gli occhi aperti”: Seminario alla biblioteca San Giovanni

PESARO – Sabato 6 aprile, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà il seminario “CON GLI OCCHI APERTI: Luce & Visione, lo straordinario meccanismo della visione umana”, promosso dalla San Giovanni e curato dall’istituto “G. Benelli”, che così intende presentare al pubblico il suo corso a indirizzo Ottico.

L’iniziativa, condotta dagli insegnanti Paolo Traù e Stefania Menichella, vuole mettere in risalto il rapporto tra luce e visione, spesso poco considerate ma di straordinaria importanza, perché ci permettono di godere pienamente della vita. Utilizzando basi scientifiche e abbattendo luoghi comuni, i relatori spiegheranno come funzionano e in cosa consiste la loro stretta relazione.

Il tema verrà proposto in una chiave di lettura intuitiva, fruibile e volutamente divulgativa, a partire dal fatto che ciò che ci circonda e ci accompagna è la luce. Essa è presente per la metà o quasi della nostra esistenza ed è una formidabile forma di energia per noi indispensabile. A volte, purtroppo, può causare anche disturbi ed essere nociva.

Il seminario è a partecipazione libera e gratuita.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni – via Passeri 102 – Pesaro

Tel. 0721.387772 e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it