Pesaro, Campo scuola: si parte con i lavori di riqualificazione degli spogliatoi

comune di Pesaro logoPESARO – Assegnati i lavori per la riqualificazione degli spogliatoi del Campo scuola di via Respighi. L’intervento partirà dopo il 24 ottobre. “E questo per permettere alla squadra giovanile di football americano degli Angels di giocare l’ultima partita di campionato – spiega l’assessore alla Operatività Enzo Belloni – Si tratta di una scelta importante, e dovuta, per una struttura che non solo è un punto di riferimento delle società di atletica, ma anche per tante altre società sportive e per chi pratica sport amatoriale”.

Non solo. L’assessorato alla Operatività ha anche avviato la gara per assegnare i lavori di riqualificazione della palestra di via Fermi, dove si allenano la maggior parte delle società di pallavolo pesarese. “In accordo con dirigenza scolastica e società sportive, abbiamo programmato una serie di interventi – prosegue l’assessore – Si va dagli spogliatoi alla tinteggiatura, al rifacimento della copertura e altri lavori all’interno della palestra”. Il bando di gara scadrà il 30 ottobre prossimo.

Intanto prosegue anche il programma di asfaltature del Comune di Pesaro. L’obiettivo è quello di far fronte alle situazioni più critiche, dando quindi la priorità alle strade che si trovano in maggior degrado.

Questa settimana sono stati effettuati lavori di rifacimento del manto stradale in viale della Vittoria (tratto tra via Pola e viale Fiume) e in via Ninchi, nonchè in via Adige e via Petrarca. La prossima settimana si riprenderà ad asfaltare iniziando da via Di Vittorio e successivamente via Bonini (a partire da giovedì, per permettere alla Telecom di effettuare alcuni lavori).

Ieri sono state aperte le buste per l’assegnazione dei lavori di asfaltatura in via Caboto, per cui entro breve verrà effettuato anche l’intervento in quella strada, mentre la prossima settimana verrà pubblicata la gara per assegnare i lavori di riqualificazione di piazzale della Libertà, per un importo di 350mila euro.