Pesaro, al Centro Famiglie un percorso gratuito per neo mamme e papà

138

comune di Pesaro logoPESARO – Da poco mamma o papà? Per la prima volta alle prese con nanne, pannolini e ciucci? Il Centro per le Famiglie organizza un coro post parto gratuito di accompagnamento alla crescita rivolto ai neo genitori e ai loro figli dai zero ai dodici mesi.

Si parlerà di come prendersi cura di un bambino piccolo e di alcuni argomenti importanti nei primi anni di vita quali l’allattamento, lo svezzamento, il cambio del pannolino, il gioco, i primi passi.

L’iniziativa, condotta dalla psicologa Alessandra Zavagnini esperta in tematiche educative, si articola in due serate rivolte ai soli genitori, giovedì 15 ottobre e giovedì 26 novembre dalle ore 20:30 alle ore 21:30 e in 5 incontri pomeridiani per mamme, papà insieme ai loro bambini nei giovedì 22 e 29 ottobre e 5, 12, 19 novembre dalle ore 17:00 alle 19:00.

Tutti gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, si terranno al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini (entrata accanto a quella del Teatro Sperimentale). E’ necessario prenotarsi entro mercoledì 14 ottobre.

Per informazioni e adesioni:

Centro per le Famiglie

tel. 0721 387 384

orario: martedì ore 13 – 17; mercoledì ore 9 – 13

posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it, www.comune,pesaro.pu.it (area tematica famiglia)