«Anticipiamo di una settimana la possibilità di utilizzare i caloriferi – sottolinea –, ma fatelo solo se ci sarà davvero bisogno. In questi giorni diverse persone mi hanno chiesto di anticipare l’ordinanza, ma fino ad ora le temperature medie sono state intorno a 19/20 gradi, le minime non sono mai andate sotto gli 11/12 gradi. Quindi non serviva accendere genericamente il riscaldamento».
Da lunedì il riscaldamento potrà essere acceso per un massimo di sei ore nell’arco della giornata, rispettando in ogni caso l’obbligo previsto per legge di non superare i 20 gradi centigradi.
«Dobbiamo ricordarci che il 60% delle emissioni in atmosfera e delle polveri sottili è creato dai riscaldamenti urbano. Meno accendiamo, meno inquiniamo».
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X