“Perle”, Dodi Battaglia fa tappa ad Ancona con il suo tour teatrale

ANCONA – L’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia fa tappa con il suo tour “Perle” al teatro delle Muse di Ancona venerdì 22 marzo alle ore 21. Biglietti a partire da 40 euro. Il concerto proporrà i brani più “rari” dei Pooh, quelli mai eseguiti dal vivo o, al limite, suonati in poche occasioni.

Autore di una parte delle musiche dei Pooh (oltre settanta titoli), Dodi Battaglia vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo, conferitogli nei primi anni ’80 dalla rivista Stern. Dal 1968 componente di una delle formazioni più longeve e di maggior successo della musica italiana, nel 2016 ha tenuto un tour straordinario per festeggiare i cinquant’anni della band (e il relativo scioglimento) con i suoi compagni di viaggio: Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Dodi e’ un chitarrista straordinario, di grande effetto, ma è anche un personaggio trasversale, capace di raccontare, con la sua voce e la sua chitarra, la storia della musica italiana, quella appunto narrata in oltre cinquant’anni dai Pooh. Sul palco con lui ci saranno Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella alla voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e alle tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.