Pergola, il 19 giugno torna la Ciclopolverosa di Montesecco

303

PERGOLA – Torna domenica 19 giugno, dopo lo stop forzato per la pandemia, la Ciclopolverosa, cicloturistica nel meraviglioso territorio di Pergola, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino. L’evento, giunto alla sesta edizione, è organizzato dall’Asd Bike Therapy ed è valevole come terza tappa del circuito Mtb Marche Cup.

Partenza ed arrivo a Montesecco, borgo affascinante dal quale si può ammirare il mare Adriatico.

Il percorso si snoda tra le bellissime verdi campagne Pergolesi e strade bianche: su e giù fra le colorate colline, vigneti e campi di grano, che circondano la città dei Bronzi dorati. Bellezza ma anche gusto, con ristori nei quali degustare le tante specialità tipiche pergolesi, con la preziosa collaborazione dell’Agriturismo Magnoni e dell’azienda Nojà.

Il ritrovo è dalle ore 7:30 alle 08:30 in località i Magnoni di Montesecco Pergola. La partenza alle ore 9 dalla piazza di Montesecco. Iscrizioni e regolamento: https://www.uisp.it/marche2/ciclismo/19-giugno-3-tappa-mtb-marche-cup

Per informazioni: 3290620963, pagina Facebook Bike Therapy Pergola

Due i percorsi: il lungo da 35 km per 1050 metri di dislivello; quello corto 20 km per 450 metri di dislivello (guidato). I servizi offerti sono: due ristori più pasta party finale, ambulanza.

«Siamo veramente felici – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – di tornare ad organizzare la nostra cicloturistica: sarà una giornata bellissima e ricca di divertimento. Un evento che ha l’obiettivo di far conoscere il nostro splendido territorio e le sue numerose eccellenze. Un percorso adatto a tutti, ma con un minimo di esperienza. Se poco allenati meglio partecipare con una e-bike. I sentieri sono stati tirati a lucido grazie a chi ancora dedica tempo ed ha passione perché tutto ciò sia realizzabile. Un grande ringraziamento va agli sponsor e tutti coloro che collaborano».