Penna San Giovanni, il 20 e 21 agosto mostra di Marco Franchini

61

Presso il Giardino Sentimento   prevista anche una performance dal vivo, con il pittore che dipingerà una personale interpretazione delle Saline

PENNA SAN GIOVANNI (MC) – Sabato e domenica prossimi il Giardino Sentimento – Le Saline di Penna San Giovanni ospiterà una mostra del pittore/scultore Marco Franchini, poliedrico artista di origine napoletana trapiantato ormai da anni a Sant’Angelo in Pontano, docente in discipline plastiche e scultoree al Liceo Artistico di Macerata. Colori accesi, verticalizzazioni futuriste, opere dinamiche e coinvolgenti che trascinano emotivamente lo spettatore nell’opera pittorica.

“Continuiamo a proporre incontri, degustazioni, passeggiate sempre all’insegna del benessere, della natura, della valorizzazione dei prodotti e dei protagonisti del territorio. Stavolta lo facciamo con Franchini, un amico ma soprattutto un artista che ha ottenuto importanti riconoscimenti per le sue peculiari ricerche artistiche” sottolinea Michela Gasparini, titolare del Giardino sentimento. “Proporre arte in mezzo alla natura è un altro modo di interpretare la bellezza: è un invito a perdersi nel sogno, a seguire stimoli alternativi che possano trascinare chi vorrà raggiungerci alle Saline per il week end in una dimensione di fantasia insieme alle suggestive rappresentazioni proposte dall’artista”. È prevista anche una performance dal vivo, con il pittore che dipingerà una personale interpretazione delle Saline facendone poi dono ai titolari del Giardino Sentimento.