Pedone investito da un’auto a Castelfidardo, aperto un fascicolo

42

CASTELFIDARDO – E’ Sergio Meloni, 39 anni, sarto residente a Sirolo, la vittima dell’investimento mortale avvenuto ieri sera sulla SS 16 nel territorio del Comune di Castelfidardo. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, camminava barcollando sulla sede stradale buia quando è stato travolto un’auto condotta da un 28enne di Castelfidardo che avrebbe detto di non essersi accorto della presenza del pedone a causa dell’oscurità.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma di Castelfidardo e di Osimo. Poco prima altri automobilisti avevano riferito alle forze dell’ordine della presenza di un uomo, verosimilmente il 39enne poi investito, che camminava barcollando sulla Statale e che erano riusciti a ‘schivarlo’.

Il pm di Ancona Irene Bilotta ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio stradale, ha fatto sequestrare l’autovettura e disposto l’accertamento del medico legale sulla salma. Il tratto di Statale è rimasto chiuso fino all’una di notte.