Osimo, Massimo Ghini e Paolo Ruffini in “Quasi amici”

88

Il 28 febbraio 2023 al teatro La Nuova Fenice lo spettacolo tratto dall’omonimo  film  di Eric Toledano e Olivier Nakache; adattamento e regia Alberto Ferrari

OSIMO – Martedì ,28 febbraio 2023, al teatro La Nuova Fenice di Osimo, Massimo Ghini e Paolo Ruffini porteranno in scena  “Quasi amici”, spettacolo tratto dall’omonimo  film  di Eric Toledano e Olivier Nakache; adattamento e regia Alberto Ferrari.

Quasi Amici è una storia importante che racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere e per estrazione sociale, ma che ,aiutandosi reciprocamente, riusciranno a cambiare le proprie vite.

L’adattamento per il teatro del soggetto e della sceneggiatura di Quasi amici è affascinante perché permette di dilatare, in drammaturgia teatrale, quelle emozioni che nascono per il cinema con un altro linguaggio, non solo visivo, ma anche filmico. Emozioni che devono irrobustirsi però con parole e simboli precisi sul palcoscenico per poter rimandare tutti noi a un immaginario condiviso con il quale far dialogare il proprio. E partecipare.
Ed è straordinario raccontare ancora più nell’intimità delle parole, degli scambi, delle svolte narrative, delle luci, dei movimenti, che solo una drammaturgia teatrale puo’ cogliere e restituire, dando il senso profondo di una grande amicizia in fieri.
La brillante coppia composta Massimo Ghini e Paolo Ruffini con maestria riesce a far rivivere il percorso che compiono i due protagonisti per crescere, ognuno nella rispettiva vita e in quella dell’altro e  a far percepire come uno diventi indispensabile all’altro per poter proseguire il proprio cammino su questa terra.

OSIMO_TEATRO LA NUOVA FENICE 28 febbraio 2023
Settore A 27 euro ridotto 25 euro
Settore B 24 euro ridotto 22 euro
Settore C 19 euro ridotto 17 euro
Speciale giovani 7 euro ridotto fino a 25 anni valido nei palchi laterali di III ordine e loggione
Il ridotto è valido per under 25, over 65 e convenzionati vari.
VENDITA BIGLIETTI 7 giorni prima di ogni spettacolo è possibile acquistare i biglietti presso i punti vendita AMAT e online sul sito www.vivaticket.com
BIGLIETTERIA TEATRO LA NUOVA FENICE 071 9307050
aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20
il giorno di spettacolo dalle ore 16