Osimo, inaugurato l’impianto di atletica della Vescovara

87

Ceriscioli: “Una regione che crede fortemente nello sport, straordinario veicolo di aggregazione e simbolo di corretto stile di vita”

OSIMO – Il Presidente della Regione Marche ha inaugurato ad Osimo il riqualificato impianto di atletica della Vescovara.

“Tre anni fa abbiamo fatto la scelta di ripartire con il finanziamento degli impianti sportivi, non per farne dei nuovi ma per riqualificare quelli che c’erano. Un impegno in tutta la Regione che ha trovato la risposta dei comuni e delle società sportive: 106 progetti finanziati con 6 milioni di euro che hanno permesso negli sport più diversi, a seconda delle esigenze del comune, di poter restituire maggiore qualità e sicurezza agli stessi impianti.

È una regione che crede nello sport: lo facciamo con i bambini delle scuole, lo facciamo con i detenuti, lo facciamo per rompere le barriere della disabilità e a tutti i livelli promuoviamo grandi manifestazioni internazionali. La soddisfazione più bella è però quella di mettere a disposizione dei giovanissimi marchigiani impianti sportivi qualificati – come questo di Osimo – dove crescere bene, crescere nello sport, avere un’opportunità straordinaria di vivere un corretto stile di vita, di farlo insieme agli altri, divertendosi e crescendo bene” .

Così il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, intervenendo ad Osimo con il sindaco Pugnaloni ed il Presidente del CONI Marche Luna all’inaugurazione dell’impianto di atletica della Vescovara (rinnovato e riqualificato con fondi regionali), uno dei più importanti delle Marche con omologazione FIDAL per i prossimi 14 anni.

“La ricchezza degli impianti sportivi – ha sottolineato Ceriscioli – consente anche di favorire la nostra offerta turistica. Le strutture riqualificate diventano infatti naturali attrattori di manifestazioni e spesso chi viene nelle Marche per pochi giorni, perché c’è una gara o un torneo sportivo, poi ci ritorna perché ne scopre la straordinaria bellezza”.