Osimo, “Castagna Day” e “Festa d’Autunno”: dal 30 ottobre al primo novembre 2021

554

OSIMO (AN) – Dal 30 ottobre al primo novembre 2021 a Osimo si terrà la 16esima edizione di “Castagna Day”:tre giorni dedicati alla scoperta di colori, profumi e sapori dal gusto autunnale .

Caldarroste e vin brulè,  stands di prodotti enogastronomici locali , giochi per bambini e musica itinerante caratterizzeranno la tradizionale sagra  osimana.

In piazza Boccolino torna dunque la Festa d’Autunno promossa da Comune, Asso e Società Operaia di Mutuo soccorso. Seguirà entrambi gli eventi in prima persona l’assessore al turismo e alle attività produttive Michela Glorio.

In occasione della  Festa d’autunno, il  Comune di Osimo ha autorizzato un raduno di camperisti organizzato dall’associazione Camping Club Fano per il 29, 30 e 31 ottobre al piazzale del San Carlo, con esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di occupazione e di concessione ed esposizione pubblicitaria. Una scelta questa che rientra nella più ampia strategia di promozione turistica della città aprendola al mondo del camping. Osimo ha infatti aderito dal 2017 al progetto “Comune amico del turismo itinerante” che rappresenta circa 118 club distribuiti in Italia ed ha realizzato l’area attrezzata in zona Sacra Famiglia, vicino al maxiparcheggio e all’impianto di risalita ed una seconda area camper verrà allestita nella zona di via Capanne, vicino al fiume Musone.