Osimo, il 12 marzo va in scena “Viola e il bosco”

54

Per la rassegna La Scena dei piccoli, domenica prossima, al Teatro La Nuova Fenice lo spettacolo tout public per bambine e bambini dai 5 anni in su

OSIMO (AN) – Per la rassegna La Scena dei Piccoli curata da Specchi Sonori va in scena domenica 12 marzo 2023, alle ore 17.30, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo “Viola e il bosco”, spettacolo tout public per bambine e bambini dai 5 anni in su.
Viola racconta di sé in terza persona rievocando i momenti importanti della sua vita: l’infanzia, lo stupore delle scoperte, gli incontri, la vecchiaia. Lo fa con uno sguardo universale verso un bosco che è, simbolicamente, il mondo. In scena un concerto di oggetti color pastello, il suono di parole essenziali, dialoghi da un tempo lontano, l’odore di pioppo abete e pino, le corde di una chitarra.
«Colpisce l’essenzialità di questa narrazione. Nulla è superfluo, nessun dettaglio, parola, oggetto utilizzati.  (…) E’ interessante il taglio intimo che si è voluto dare al testo, che si rivolge ad ognuno di noi nella dimensione della relazione che ciascuno ha con sé stesso. Viola e il bosco è un discorso interiore, è il ballo che si danza da soli, è il tempo dedicato ad accarezzarsi il cuore»
(Rossella Marchi, Eolo Rivista online di teatro ragazzi)
Spettacolo finalista del Premio N Uovo Teatro 2021
Di e con  Marta Zotti. Collaborazione drammaturgica e regia Silvano Antonelli. Produzione STAR

Info e prenotazioni Associazione Specchi Sonori tel 377 35901437
Botteghino del Teatro La Nuova Fenice aperto dalle ore 16 tel 071 9307050