Osimo, il 10 agosto Calici di Stelle 2020: gli eventi programmati

504

Oltre alla degustazione di vini locali previsti l’osservazione di corpi celesti ,mostre, spettacoli, musica dal vivo e visite guidate

OSIMO (AN) – Il 10 agosto 2020 la città di Osimo ospiterà la manifestazione Calici di Stelle nella suggestiva cornice dei giardini panoramici di Piazza Nuova e per tutto il centro storico. Nella notte di San Lorenzo dalle ore 21.00  residenti, viaggiatori e turisti potranno degustare i migliori vini del territorio e assaporare il gusto dei prodotti tipici delle Marche, ma potranno anche vivere una esperienza magica che unisce la filosofia del buon vivere alle bellezze storiche e culturali della città, compresa quella sotterranea. I visitatori, con l’acquisto di un calice, potranno aggirarsi tra i vari banchi delle Cantine del Movimento Turismo del Vino e assaggiare gli eccellenti vini locali e nazionali delle aziende partecipanti all’iniziativa.

Non mancherà l’osservazione guidata delle stelle attraverso i telescopi dell’Associazione Marchigiana Astrofili di Ancona che terrà anche una conferenza dal titolo: “Rosetta sulla cometa” e guiderà gli spettatori alla osservazione di Saturno e delle costellazioni e ai due passaggi della stazione spaziale internazionale.

La manifestazione sarà arricchita da buona musica del vino (#suonodabere), da mostre fotografiche compreso il premio “La Stella di Federica”, dai mercatini degli hobbisti e spazi gioco per i bambini. Per tutta la serata saranno aperti i negozi del centro e le grotte di Piazza Dante e Simonetti per visite guidare alla città sotterranea.

Info: tel. 0717249253-325 Numero verde ufficio IAT 800228800 – www.comune.osimo.an.it – osimoturismo.it