Oroscopo, tre segni hanno una certa propensione nell’essere egoisti, bugiardi e a tradire. Ecco perché, nello specifico.
Il mondo delle relazioni è alquanto complesso e non sempre è facile trovare la giusta sintonia con il proprio partner. Se poi si aggiunge a tutto ciò anche una certa tendenza caratteriale nell’essere incentrati su sé stessi, il compagna o la compagna dovranno essere davvero molto pazienti.

Il punto è che quando c’è un forte desiderio di affermazione individuale e questo si pone al di sopra dell’ascolto vicendevole, il rischio è che la relazione si trasformi in un’estensione della propria vita personale, piuttosto che in un rapporto basato su scambio, condivisione, comprensione.
È molto importante guardarsi dentro per lavorare su questo aspetto, prima che la relazione con il proprio partner o anche in amicizia, possa rovinarsi.
Segni zodiacali, questi 3 hanno una forte tendenza a essere egoisti e non solo: il motivo
Uno dei segni che hanno una tendenza molto forte all’essere focalizzati su sé stessi, è senza dubbio l’Ariete.

Questo segno è fortemente proteso nel prendere l’iniziativa, è molto istintivo e desidera affermarsi a livello personale. È un qualcosa a cui tiene molto e a cui tende a dare la priorità, spesso e volentieri.
Proprio per questa tendenza, è portato a fare il primo passo nelle situazioni, a prendere decisioni rapide e seguire il proprio impulso, senza confrontarsi più di tanto. Nelle relazioni questo porta a un certo egocentrismo, soprattutto in quelle amorose.
L’Io ha priorità sul “noi” e questo, a lungo andare, può compromettere il rapporto col partner. Il fatto è che se l’Ariete decidesse di fermarsi e dare troppo ascolto agli altri, potrebbe perdere un pezzo della sua identità.
Per quanto concerne il segno del Sagittario, il suo essere egoista è un qualcosa che ha a che fare col suo desiderio di libertà. È un segno proiettato sull’esplorare di continuo e tende molto a concentrarsi sulla propria strada, piuttosto che sulle necessità altrui. In una relazione, il Sagittario non vuole essere bloccato.
In amore tende a condurre, e a volte dà per scontato che la persona con cui sta la pensi come lui.
Infine, il segno del Leone. Diciamo che questo segno è noto per il porre sé stesso al centro, in quanto sentirsi riconosciuto, per lui, è essenziale. In campo sentimentale tende a dominare l’altro, e spesso che si aspetta che l’altro si adegui alle sue esigenze.




