La seconda edizione si terrà nei giorni 6, 7, 8 e 9 novembre 2025, per quattro giornate a ingresso libero, aperte a tutti gli appassionati di birra, musica e buona cucina.
Il festival ospiterà grandi marchi della tradizione brassicola come Forst, Menabrea (il birrificio attivo più antico d’Italia) e Weihenstephaner(il birrificio attivo più antico del mondo), con oltre 12 referenze alla spina e non. Un percorso tra italiane e tedesche per celebrare la birra in tutte le sue sfumature.
Cucina e tipicità
Durante tutto l’evento sarà possibile pranzare e cenare nelle strutture montate nel parcheggio del Palacasali, dove saranno proposte specialità marchigiane e piatti tipici brassicoli pensati per accompagnare al meglio le degustazioni. Un’occasione per vivere la convivialità del festival gustando prodotti locali e abbinamenti autentici.
Ogni sera il palco del Palacasali ospiterà nomi della musica e dello spettacolo dal vivo, tra cui Shocca, Babaman ed Eva Poles (storica voce dei Prozac+).
Non mancheranno momenti di burlesque, spettacoli circensi e performance a sorpresa, per un’atmosfera unica e coinvolgente che farà da cornice alle cene del festival.
Approfondimenti e cultura birraria
Il giovedì e venerdì pomeriggio saranno dedicati agli incontri con professionisti e specialisti del settore, con talk e degustazioni guidate sulla birra artigianale, le tecniche di spinatura e le nuove tendenze del mondo brassicolo.
Motoraduno e passione su due ruote
Il sabato sarà la giornata dei motori, con il Motoraduno che richiamerà motociclisti da tutta Italia. Il percorso prevede una mini-run panoramica nel Parco del Conero, con arrivo al Palacasali.
Allestimento
Il Novembeer – Beer Festival si terrà nel parcheggio del Palacasali e si svolgerà anche in caso di maltempo. Una parte dell’area del Palacasali è stata coperta e allestita con strutture in stile Oktoberfest, creando un ambiente accogliente e completamente riparato, ideale per vivere l’evento in ogni condizione meteorologica.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X