Gradara, La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

54

GRADARA (PU) – Il 26 giugno 2021, alle ore 21.15, nel Cortile d’onore della Rocca di Gradara si terrà il concerto “Un Corpo e un’Anima”.

L’evento rientra nell’ambito delle  iniziative per festeggiare  La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, giunta quest’anno alla 6^ edizione e che si svolge, come ogni anno, il sabato successivo al solstizio d’estate.

E’ un evento dedicato all’Amore e al romanticismo: in quella sera tutti i borghi che aderiscono, proporranno un programma di eventi e iniziative a tema Amore che coinvolgeranno tutto il borgo sulla base del format che l’Associazione ha studiato. Quindi largo spazio a cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta tanta musica e balli. Tutto a tema Amore.

La novità di quest’anno sarà il focus l’”Amore per l’Arte“, un fil rouge che  idealmente tutti i borghi, i quali dovranno scegliere un’arte di riferimento (pittura, scultura, teatro, cinema, danza, ecc.) e incentrare gli eventi su di essa.

Come ogni anno il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso, sarà servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti dei borghi che aderiranno all’evento. Quest’anno il dolce è firmato da Simone Rugiati: lo chef-influencer ha creato in esclusiva per I Borghi più belli d’Italia il Pensiero d’Amore by Simone Rugiati. Black Passion: Fondant al peperoncino, fragole e chantilly. Per rendere ancora più suggestiva e “gustosa” la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia.

Nel 2019, ultima edizione che si è svolta in piena regola (perché quella del 2020 è stata un’edizione molto sotto tono e organizzata con mille limitazioni) ha visto la partecipazione di circa 200 borghi e un numero di visitatori complessivi di circa 1 milione (su tutti i borghi che avevano aderito). L’edizione 2021 della Notte Romantica vuole essere un segnale di ripartenza, seppur nel rispetto delle norme e restrizioni ancora vigenti nel nostro Paese.

Ed è per questo  si vuole  ripartire dalla Bellezza, dall’Amore, dall’Arte e perché no…dal Gusto!