Natale 2018, Corinaldo in Danza al teatro Goldoni

74

Nell’ambito di un Natale di felicità, incursioni teatrali e film  sabato 8 e domenica 9 dicembre

CORINALDO – Il Galà di Danza organizzato dal Gruppo Danza Oggi (GDO), incursioni teatrali di David Anzalone in arte Zanza, film della felicità proiettati nel teatro comunale “C. Goldoni” in collaborazione con il Teatro Time, questi tra i protagonisti del Natale di felicità targato Corinaldo.

Torna al Teatro Goldoni sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 Corinaldo in Danza 2018, il Galà di Danza ideato e organizzato dal GDO di Patrizia Salvatori in collaborazione con il Comune di Corinaldo, il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo e le scuole e i centri di danza del territorio. Corinaldo in danza 2018, al suo quarto anno di presentazione, è un’iniziativa concertata con il Comune di Corinaldo nell’attuazione di un progetto che vuole il coinvolgimento attivo delle scuole e dei centri di danza del territorio della provincia di Ancona e limitrofi. Un’occasione di incontro e scambio di esperienze tra il professionismo e il mondo della formazione.

Ospiti dell’evento le compagnie professionali E.Esperimenti Dance Company, la Compagnia Estemporada di Livia Lepri e i nuovi artisti delle Marche, Capogiro Dance & Theatre e LineOut Dance Company.
Sabato 8 dicembre spettacolo alle ore 21.15, domenica 9 dicembre alle ore 17:30
Contatti: biglietteria 338 6230078- info 348 3410565. Ingresso 6 euro.

Dalla danza al teatro. Il CTS-Centro Teatrale Senigalliese con David Anzalone in arte Zanza darà vita a interventi di circa mezz’ora in Largo XVII Settembre 1860 a beneficio di corinaldesi e turisti, ovvero di un pubblico adulto e bambino; interventi nel corso dei quali verrà recuperata una forma e una tradizione fabulistica tradizionale, dalle fiabe per l’infanzia ai testi classici sul Natale, verrà recuperato il “teatro all’improvviso” proprio della commedia dell’arte, con la riproposizione di tematiche popolari, figure caratteristiche della fabulistica di ogni tempo, attorialità e coinvolgimento del pubblico alludendo al teatro di strada.

Infine, il Comune di Corinaldo e il Teatro Time propongono tre film di Natale che allieteranno le serate dei bambini e non solo: appuntamento al teatro “C. Goldoni” sabato 15, 22 e 29 dicembre 2018 alle ore 21.15 con: “Canto di Natale”, “La Banda dei Babbi Natale”, “Mamma ho perso l’aereo”. Dopo la proiezione dolci di Natale per tutti.