Morrovalle, detenzione armi e droga: arrestato 58enne

129

MORROVALLE – Ieri,5 aprile 2019, a Morrovalle, militari del N.o.r.m. di Tolentino, supportati dal personale delle stazioni dipendenti e coadiuvati dai militari della stazione di Morrovalle (compagnia cc Civitanova Marche) e dal servizio cinofilo della compagnia gdf diCivitanova Marche con i cani Charlies (pastore grigione, 8 anni) ed Edir (pastore nero fumato, 4 anni), hanno effettuato una perquisizione domiciliare delegata nell’ambito di attività di indagine atte a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti a Tolentino e dintorni.E’ stato tratto   in arresto per i reati ascritti M.G., cittadino sardo, cl. 1961, residente a Morrovalle, pastore, gia’ noto alle Forze dell’Ordine per delitti contro il patrimonio.

Nella circostanza, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro:

– un fucile artigianale basculante monocolpo, cal. 24, privo marca e matricola, per il quale il reo veniva tratto in arresto per flagranza reato ex art. 23 l. 110/75.

Contestualmente, lo stesso personale ha rinvenuto e sottoposto a sequestro:

– un fucile caccia tipo doppietta, modificato “cannemozze”, privo dati fabbrica, cal. 12;

– un fucile “Beretta” basculante, cal. 32;

– una carabina aria compressa, marca “lg”, mod. feinwerkbau 300s, cal. 4.5, non libera vendita;

–  189 cartucce vario calibro;

– g. 5 di cocaina;

– g 5  di marijuana;

–  1 telefono cellulare;

– materiale atto a preparazione e confezionamento sostanze stupefacenti,

per tale detenzione  l’uomo e’ stato deferito in stato di libertà ex artt. 697 cp, art. 3 l. 110/75 e art. 73 dpr 109/90.

Armi e munizioni erano illegalmente detenute. Il materiale e’ stato sottoposto a sequestro. Le indagini sono ancora in corso. L’uomo e’ stato tradotto presso la Casa circondariale di Montacuto (AN) a disposizione della A.G. .