Torna il Monsano Contemporary Art Feast dal 29 giugno al 22 luglio 2022

108

Previsti 6 incontri sull’arte contemporanea che si terranno in Piazza dei Caduti

MONSANO (AN) – Il Comune di Monsano, in collaborazione con il TOMAV – Torre Moresco Arte Contemporanea è lieto di annunciare la seconda edizione del Monsano Contemporary Art Feast che quest’anno propone, dal 29 giugno al 22 luglio 2022 una serie di incontri sull’arte contemporanea che si terranno in Piazza dei Caduti alle ore 18.45.
In attesa di individuare nuovi spazi d’azione e di aggregazione che nel 2023 porteranno a definire un programma dedicato alla COMMUNITAS con artisti provenienti da diversi paesi del mondo, l’intero palinsesto del MOCA Art Festival 2022 si orienta nell’ambito della sfera didattica e dialogica con sei appuntamenti riflessivi dedicati a grandi nomi e luoghi dell’arte contemporanea. Si tratta, nello specifico, di un percorso che si propone di avvicinare il pubblico di ogni ordine e grado al presente e alle presenze dell’arte mediante una serie di conferenze aperte e sotto alcuni casi anche divertenti, durante le quali saranno disegnati dei focus puntuali su alcune atmosfere – su nomi quali Marcel Duchamp, Man Ray, Piero Manzoni, Maria Lai, Cindy Sherman e sul gruppo Gutai – diverse tra loro ma unite dal fili sottile del fare e dello sperimentare.
Marino Capretti, Maurizio Cesarini, Antonella Micaletti, Maria Letizia Paiato e Giulia Perugini sono i nomi scelti per introdurci a opere, a dinamiche linguistiche e estetiche, a progetti e processi del pensiero davvero avvincenti.
Quest’anno il MOCA Feast di Monsano insieme a Tomav Experience Associazione Culturale collaboreranno alla realizzazione della mostra Shōzō Shimamoto, Yasuo Sumi. Sui campi riarsi i sogni vanno errando, che si terrà negli spazi espositivi del Tomav Centro Arti Visive di Moresco (FM) dal 3 luglio al 4 settembre 2022.

MOCA | Monsano Contemporary Art
direzione artistica di Andrea Giusti
L’arte contemporanea a portata di mano
a cura di Antonello Tolve
29 giugno / 22 luglio 2022
info e contatti | +39 0731 61931 – comune@comune.monsano.an.it – www.comune.monsano.an.it