Monsano, al via la nona edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle”

159

In piazza Caduti ogni martedì, dal 4 luglio al 1 agosto, appuntamento con il cinema a ingresso gratuito

MONSANO (AN) – A Monsano torna la rassegna cinematografica estiva all’aperto, ospitata i martedì sera alle 21:15 nella panoramica piazza Caduti a ingresso gratuito.

La rassegna dal titolo “Cinema sotto le stelle” propone cinque film, dal 4 luglio al 1 agosto, rivolti a un pubblico variegato. Si inizia con la serata bambini con il film di animazione “Il Piccolo Yeti (Abiminable), per proseguire con il recente successo hollywoodiano “Elvis” in programma l’11 luglio.
La commedia italiana “Banana”, storia delicata di un adolescente alla ricerca della felicità verrà proiettata il 18 luglio, mentre il 25 è prevista la serata organizzata in collaborazione con con Amnesty International e dedicata al tema dei diritti umani, con il film “Aria Ferma”. Chiuderà la rassegna il primo agosto “Non ci resta che vincere”, film che parla di inclusione e tolleranza.

“Siamo giunti al nono anno della rassegna, nata per creare delle occasioni di incontro, divertimento e, perché no, riflessione rivolte a tutti i cittadini”, spiega l’assessore alla cultura Rosita Pigliapoco. “Ormai nelle nostre case abbiamo la possibilità di vedere tutto quello che vogliamo, anche film di recentissima uscita nelle sale cinematografiche, per non parlare delle piattaforme che producono direttamente lungometraggi e documentari. Tuttavia, ci piace pensare che un film possa essere apprezzato maggiormente come esperienza condivisa e anche come strumento di riflessione critica oltre che di svago”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la ProLoco di Monsano, è come sempre a ingresso gratuito e, in caso di maltempo, sarà ospitata nell’aula magna del plesso scolastico di via Falcone.