“Metal Fortress”, il 3 settembre appuntamento a Gradara

65

L’evento musicale di sabato prossimo, nella suggestiva cornice del Castello, proporrà tre band che hanno contribuito alla crescita del metal italiano i “Domine”, i White Skull e i “Trick or Treat”

GRADARA (PU) – Si terrà il 3 settembre, la prima edizione del “Metal Fortress”, manifestazione patrocinata dal Comune di Gradara, presentata da Heavy Metal Webzine, Gradara Innova e Cerberus Booking, che sarà ospitato nella splendida e suggestiva cornice offerta dal Castello di Gradara, dove si sarebbe consumata la tragedia, riportata poi da Dante nella Divina Commedia, di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Un luogo carico di fascino e mistero, preservato in maniera eccellente dall’inesorabile scorrere del tempo.

Ad esibirsi sul palco, appositamente allestito all’interno delle mura, troveremo tre band che hanno contribuito attivamente alla crescita del metal italiano: i “Domine”, formazione leggendaria capitanata dal carismatico Morby, i White Skull, in procinto di pubblicare il loro nuovo album, e i “Trick or Treat”, attualmente impegnati nelle date a supporto del nuovo lavoro in studio “Creepy Symphonies”.

Con loro due gruppi che si sono fatti notare nell’ultimo anno grazie alle loro recenti uscite discografiche: gli “Eternal Silence” e i “Draconicon”.

Di seguito gli orari delle esibizioni:

DOMINE alle 23:05
WHITE SKULL alle 22
TRICK OR TREAT alle 20:50
ETERNAL SILENCE alle 20
DRACONICON alle 19:10

L’apertura dei cancelli sarà alle 18.

L’intero borgo sarà parte del Metal Fortress; ovviamente non mancheranno i punti ristoro con piatti tipici e spinatori con diverse varietà di birra, il tutto a prezzi popolari.

All’entrata verrete accolti dalle magica atmosfera creata dalle note dei “Senon & The Korrigans”, gruppo di folk medioevale acustico.
Inoltre, l’incanto di uno dei castelli più conosciuti al mondo e la vicinanza con le principali località turistiche del territorio, rendono questa kermesse l’occasione perfetta per un weekend di vacanza all’insegna dell’heavy metal.

Ingresso: 10 euro
Biglietti disponibili in cassa

Per ulteriori info:

https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/metal-fortress/