Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, nel fine settimana tanti gli appuntamenti

25

Il 19 e 20 novembre 2022 nel centro storico oltre 150  espositori; tra le iniziative previste  una mostra in omaggio ad Enzo Marinelli, il Mercatino dei Bambini, le Danze Ottocentesche

ASCOLI PICENO – Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022 torna il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, puntuale il terzo fine settimana del mese.

Anche per questa edizione sono tanti gli appuntamenti per rendere l’esperienza in città la più completa possibile. Nei due giorni del mercatino saranno oltre 150 gli espositori partecipanti, tra antiquari di mobili e quadri, collezionisti dell’800, amanti del vintage oltre agli artigiani e ai prodotti tipici.

Piazza del Popolo aprirà sabato e domenica dalle 9 alle 19, mentre piazza Arringo, piazza Roma, via del Trivio e il chiostro di San Francesco a partire da sabato ore 15. Per la domenica tutta la giornata sarà a disposizione dei numerosissimi avventori che ogni mese scelgono Ascoli come meta turistica e per il suo storico mercatino.

* In occasione del Mercatino sarà organizzata una mostra in omaggio ad Enzo Marinelli, artista ascolano recentemente scomparso. Si tratterà di un’esposizione collettiva, dove chiunque possegga un’opera dell’artista potrà portarla in mostra. L’omaggio sarà allestito nell’atrio di Palazzo dei Capitani domenica 20 novembre dalle 10 alle 19. L’idea nasce dal desiderio di ricordare il talentuoso concittadino amato da tutti per la sua estrosità e per la vasta produzione che è da sempre un vanto per la città. Per informazioni sulla partecipazione 393 9862023.

* Domenica 20 novembre torna anche il Mercatino dei Bambini, in via d’Ancaria tutto il giorno per divertirsi a diventare commercianti per un giorno. Il Mercatino è aperto a tutti i bambini che vorranno partecipare. Per informazioni Laura Trontini 3470585579 e Sara Pantalone 347 8757476.

* Sempre domenica pomeriggio intrattenimento musicale al Chiostro di San Francesco con il Gruppo Ars Antiqua che propone un repertorio di musica irlandese country e medievale.

* Sempre in concomitanza con il Mercatino Antiquario tornano le Danze Ottocentesche presso la sede dei mercatini in via della Bonifica 1 di Ascoli (zona industriale, ex Cartiera Mondadori) quando gli appassionati e curiosi di danze antiche potranno cimentarsi in un corso a loro dedicato. Domenica 20 novembre ore 17.30. Per info e prenotazioni Paola 324 7982498.

* Tra gli eventi cittadini previsti per questo fine settimana segnaliamo anche “Grande Soirèe. Le stelle del Cafè Chantant”, uno spettacolo per far rivivere le atmosfere di una volta ripercorrendo i momenti più esilaranti del burlesque del Cafè Chantant. Domenica 20 novembre al Foyer del Teatro Ventidio Basso alle 17.30.

Il Mercatino Antiquario vi aspetta per vivere insieme il centro storico tra bellezza ed esperienza.

Importante: la prossima edizione si svolgerà dall’8 all’11 dicembre.

INFO: Tel 393 9862023 0736 256956 FB-IG mercatini antiquari www.mercatiniantiquari.com

Orario: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 19 – Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 9 alle 19.