L’iniziativa, che nel 2025 ha ospitato al Politeama Giulio Cappellini, Michele De Lucchi e Piero Lissoni, nasce con l’obiettivo di approfondire, attraverso conversazioni aperte al pubblico, il legame tra luoghi, aziende, tradizioni produttive e lavoro dei designer, mettendo in luce il valore della cultura progettuale come motore di sviluppo sociale ed economico.
al Politeama Franco Moschini di Tolentino e vedrà protagonista Simone Spalvieri, designer industriale e co-fondatore insieme a Valentina Del Ciotto dello Studio Spalvieri e Del Ciotto, in dialogo con Paolo Casicci, giornalista e curatore del mondo del design.
Simone Spalvieri e Valentina Del Ciotto, dopo anni tra Milano e Londra, hanno scelto Tolentino, nelle Marche, per vivere e lavorare, in cerca di ritmi e tempi di vita più tranquilli. Da qui collaborano con aziende e marchi nazionali e internazionali. Una scelta consapevole per vivere in modo più equilibrato, in linea con la loro identità e il loro approccio al design: più lento, legato al territorio e più consapevole.
La loro esperienza dimostra che la professione del progettista può essere vissuta con successo anche lontano dalle grandi capitali del design.
MEET THE GURU
Simone Spalvieri – studio Spalvieri e Del Ciotto in dialogo con Paolo Casicci
VENERDÌ 13 MARZO
ORE 18:00
POLITEAMA FRANCO MOSCHINI TOLENTINO
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Il ciclo di incontri MEET THE GURU è realizzato con il contributo della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Franco Moschini e Canenero Advertising, con il patrocinio di ADI Marche, Abruzzo e Molise e del Comune di Tolentino e il sostegno di Poltrona Frau, TM Italia, Gebrüder Thonet Vienna.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X