Matelica, arrestato un 33enne per spaccio di stupefacenti

MATELICA – Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Camerino. Questa volta, a Matelica, il personale dell’Aliquota Radiomobile, in collaborazione con i colleghi della locale Stazione, hanno arrestato, in flagranza di reato, un “matelicese” di 33 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è svolta nel centro di Matelica, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. Durante un normale posto di controllo, l’uomo è stato fermato dai militari per un controllo di routine; alla richiesta di esibire i documenti e di sottoporsi ad accertamenti, ha sin da subito mostrato un atteggiamento guardingo e insolitamente agitato.

A questo punto i Carabinieri hanno deciso di approfondire i controlli e hanno sottoposto il 33enne a perquisizione personale e hanno rinvenuto, e sottoposto a sequestro, circa 45 gr. di hashish, 40 gr. di anfetamine e 7 gr. di cocaina.
Ultimate le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, il soggetto è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, fissata per la giornata odierna dall’Autorità Giudiziaria competente, informata dal NORM della Compagnia di Camerino.
L’attività rientra nell’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza pubblica sul territorio.