“Marrone che passione”, sabato 28 e domenica 29 ottobre ad Arquata del Tronto

78

ARQUATA DEL TRONTO – Il 28 e 29 ottobre 2023 è tutto pronto nella frazione Trisungo di Arquata del Tronto per la 28° edizione della Sagra “Marrone che passione”.

“Quest’anno la sagra è allestita lungo il belvedere fluviale visti i numerosi cantieri presenti nel paesespiega Alfonso Lamberti, presidente della Pro Loco di Arquata del Tronto (promotrice dell’evento insieme al Comune di Arquata del Tronto) – un evento importante per la comunità Arquatana, per far conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni. Saranno presenti stand dove acquistare i prodotti del territorio e gustare i piatti della tradizione”.

Vista la presenza di numerosi cantieri anche lungo la Statale Salaria e per agevolare il parcheggio e il transito alle persone, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta con diversi punti di sosta. Saranno attivi sabato 28 ottobre dalle ore 10,00 alle 22,00 e domenica 29 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

ITINERARIO 1 – (DA FRAZ. BORGO, PIAZZALE ANTISTANTE SEDE COMUNALE A TRISUNGO- SAGRA)

ITINERARIO 2 – (DA KM 151 + 900- DIREZIONE TRISUNGO SAGRA)

ITINERARIO 3 (FRAZ. FAETE DIREZIONE TRISUNGO SAGRA)

Disponibile sempre in Fraz. Borgo, Piazzale antistante la Sede Comunale, il parcheggio per autobus e camper.

Un ringraziamento al BIM Tronto, alla Regione e alla Protezione Civile delle Marche, alla Camera di Commercio delle Marche, all’Associazione Nazionale Alpini, agli sponsor privati, alle associazioni Arquata Potest, Chiedi alla Polvere e a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:

SABATO 28 OTTOBRE

Ore 10,00 – Apertura Stand

Ore 11,00 – Lu Sfatica’ (Gruppo itinerante)

Ore 16,00 – Gara del Raviolo al Marrone
(Presidente della Giuria, Mario Angelini della “Pasticceria Angelini”)

Ore 20,00 – The Ellis Road Band

Domenica 29 OTTOBRE

Ore 8,30 – Partenza Escursione in collaborazione con Arquata Potest “L’Anello di Trisungo” (Punto di Ritrovo presso lo stand di Arquata Potest)

Ore 9,00 – Apertura Stand

Ore 12,00 – Li Carrajat (Gruppo itinerante)

Ore 14,30 – Makeuparty di Laura Silvestri – Intrattenimento per bambini

Ore 18,00 – Dj Faustino