Marotta, il 23 e 24 settembre la prima edizione del “Piano Marina Country Fest” (EVENTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO)

106

MONDOLFO-MAROTTA – Il quartiere di Piano Marina in festa sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, per la prima edizione del Piano Marina Country Fest, un evento organizzato dal Circolo Acli Piano Marina, con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell’Assessorato alla Valorizzazione delle Tradizioni Locali. Davanti al Circolo, in via Perugino, a partire dalle ore 18 si terrà una festa a tema, per raccontare la vita in campagna e divertirsi tutti insieme con tante attività, mangiando anche buon cibo.

Per il quartiere di Piano Marina si tratta della prima festa a tema “country”, tema inteso come celebrazione della vita in campagna, della convivialità, della voglia di stare insieme e di vivere momenti indimenticabili di sano divertimento. Due giorni nei quali tutta la comunità si potrà ritrovare e animare uno dei luoghi centrali di questa zona di Marotta.

La festa vuole essere un modo per coinvolgere tutta Piano Marina in un momento di condivisione, per un evento dalla grande valenza sociale e culturale: ritrovarsi tutti insieme, celebrare le tradizioni contadine della zona e farle rivivere, condividere due serate all’insegna della spensieratezza. In occasione della festa ci sarà anche un momento dedicato a uno degli storici soci dell’Acli che recentemente è venuto a mancare: ci sarà una consegna di una targa a suo nome, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore Raffaele Tinti, del Parroco di Marotta, con un ampio coinvolgimento di tutte le autorità locali.

Ma entriamo nel vivo del programma. La festa prevede stand gastronomici con i piatti “di una volta”. Il tutto accompagnato dalle offerte del bar della festa. Non mancheranno momenti di intrattenimento per i bambini (come pony e cavalli per il battesimo della sella con monta western), ma anche musica country e anni Settanta e Ottanta, per cantare e ballare tutti insieme al ritmo delle canzoni più belle. L’appuntamento è sabato sera con il concerto dei West River Band alle 21.30 e poi musica anni 70 e 80, mentre domenica con l’animazione di Wild Angels Country Dance, che allieteranno la serata con animazione e ballerini proponendo musica country.Da non perdere, poi, il toro meccanico, per sfidarsi tra amici a chi riesce a resistere di più.

Nel prato di fronte all’Acli Piano Marina ci sarà un allestimento “campagnolo”, per vivere due serate all’insegna della natura e del divertimento puro, proprio come si faceva “una volta”. Per trascorrere insieme piacevoli serate presso l’Acli di Piano Marina.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate alla prima edizione dell’evento “Piano Marina Country Fest”. In caso di maltempo la festa sarà rinviata.