Marotta, Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative a scuola

83

L’Istituto Comprensivo Faa Di Bruno ha aderito all’iniziativa “Posto Occupato” con una installazione artistica posizionata presso la sede centrale

MAROTTA di MONDOLFO – Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e anche l’Istituto Comprensivo Faa Di Bruno di Marotta vuole ricordare tutte le donne vittime di violenza e continuare ad affermare la cultura del rispetto.

Per questo motivo la scuola secondaria ha aderito all’iniziativa “Posto Occupato”, una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne.

L’installazione artistica realizzata e collocata presso la sede centrale relativa al tema è visibile nella home page del sito www.icmarotta.edu.it.

Gli alunni, in segno di vicinanza al tema, sono stati invitati ad indossare un indumento o, in alternativa, portare un accessorio di colore rosso per partecipare al flash-mob previsto alle ore 10.55 presso il giardino della scuola secondaria. Hanno partecipato e presenziato al flash-mob, sulla suggestiva canzone “Another Love” di Tom Oldell, la Dirigente Scolastica, il Primo Collaboratore del Dirigente, alcuni insegnanti e collaboratori ed anche il Sindaco del Comune di Mondolfo, Nicola Barbieri e parte dell’amministrazione comunale femminile di Mondolfo in segno di vicinanza al tema.

“Ci auguriamo che questo messaggio circoli nella scuola per poi fiorire nella società” hanno ribadito a più voci al termine dell’iniziativa.

Monica Baldini