Marco Ligabue il 3 agosto in concerto a Porto San Giorgio (FM)

129

Foto Marco LigabueContinua anche nelle Marche il tour che sta attraversando da nord a sud la Penisola. Le informazioni sul live e le prossime tappe

PORTO SAN GIORGIO (FM) – Giovedì 3 agosto sul palco dello Chalet Quadrifoglio di Porto San Giorgio, sul Lungomare Gramsci Centro, Marco Ligabue proporrà vecchie canzoni e nuovissimi brani tratti dall’album “Il mistero del DNA” uscito a marzo scorso.

Un album e uno spettacolo che hanno un profilo più rock rispetto ai precedenti. Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, si esibirà in un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e tre i musicisti allineati sul fronte palco.

“I concerti, per un cantautore come me – spiega Marco – sono la voglia di raccontare “guardando negli occhi il pubblico” storie vere del nostro tempo che, in un modo o nell’altro, mi hanno toccato da vicino. Durante i concerti vivo fino in fondo il mio desiderio di libertà: per un paio d’ore dimentico tutto e la vita sembra fatta “solo” di energia e cose belle. Se ogni palco è una sfida e se ogni pubblico è diverso, allora qual è il punto fermo? Ogni volta voglio che il concerto si trasformi in una festa. Dna di famiglia? Dna emiliano? Il mistero del dna…”.

Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere; tanti, infatti, sono gli spunti sociali che vengono evidenziati grazie al filo conduttore del DNA.

Numeri importanti quelli di Marco Ligabue: oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube; 200 live in 30 mesi, oltre 270.000 fan su Facebook, un ufficio stampa e un fan club dedicati; Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento.

Il tour 2017 di Marco Ligabue, che sta toccando tutta l’Italia, è partito ad aprile e si chiuderà ad ottobre.

Di seguito le prossime date:

29 luglio TORRE A MARE (BA)
30 luglio CISTERNINO (BR)
01 agosto CASTRO (LE)
02 agosto PUTIGNANO (BA)
03 agosto PORTO SAN GIORGIO (FM)
04 agosto PALMI (RC)
06 agosto MONTEFALCO (PG)
07 agosto OZZANO (BO)
08 agosto CUNEO
12 agosto VELLETRI (RM)
13 agosto ROCCA DI CAPRILEONE (ME)
15 agosto LIBERI (CE)
16 agosto BAIA DOMIZIA (CE)
18 agosto PRAIA A MARE
19 agosto CANDIDA (AV) CON LUCARIELLO
21 agosto PANTELLERIA (TP)
23 agosto CASSANO (BA)
25 agosto GALATI MAMERTINO (ME)
26 agosto PARTANNA (TP)
27 agosto CINQUEFRONDI (RC)
29 agosto TAMAI DI BRUGNERA (PN)
2 settembre ENTRACQUE (CN)
8 settembre TRESCORE BALNEARIO (BG)
9 settembre ARMENTO (PZ)