Il provvedimento è stato adottato in via puramente precauzionale a seguito delle valutazioni sulle condizioni attuali e sulle previsioni meteo per le prossime ore. La decisione mira a garantire la massima sicurezza degli studenti, delle famiglie e del personale scolastico, prevenendo eventuali situazioni di rischio negli spostamenti e permettendo il monitoraggio delle strutture.L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare la massima attenzione e a limitare al massimo ogni tipo di spostamento. La decisione tiene in particolare conto della situazione generale nelle varie frazioni del vastissimo territorio comu
Con ordinanza del Vice Sindaco Reggente è stata disposta la chiusura degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido pubblici e privati, il Centro Montessori, il Conservatorio “Pergolesi” e le università, presenti nel territorio comunale per la giornata di mercoledì 7 gennaio 2026.
A causa delle condizioni meteo avverse è stata disposta la sospensione delle attività scolastiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado (compresi i nidi comunali) del territorio comunale per la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio. Le lezioni riprenderanno regolarmente nella giornata di giovedì 8 gennaio.
le scuole di ogni ordine e grado, asili comunali compresi, rimarranno chiuse mercoledì 7 gennaio. Lo ha disposto il sindaco, spostando in avanti il ritorno a lezione dopo la pausa natalizia e di inizio anno, dati il perdurare del maltempo e l’allerta meteo prevista. L’ordinanza di chiusura riguarda le scuole dell’intero territorio comunale urbinate. La decisione del sindaco Maurizio Gambini arriva per “questioni di prevenzione e di sicurezza”, vista la copiosa nevicata che ha colpito la città nel giorno dell’Epifania e viste le ulteriori abbondanti nevicate previste nella notte tra oggi e domani.
Il Comune di Sefro ha annunciato la chiusura delle scuole per la giornata di domani, visto che non è previsto un deciso miglioramento prima della tarda mattinata. La decisione è stata condivisa con i Comuni di Pioraco e Fiuminata, come reso noto dal sindaco Pietro Tapanelli.
Chiusura degli edifici scolastici anche da parte del Comune di Treia a causa delle nevicate in corso e del fondo stradale ghiacciato, al fine di tutelare la pubblica incolumità ed evitare rischi legati alla circolazione stradale. L’ordinanza prevede la chiusura delle scuole per l’intera giornata di mercoledì 7 gennaio 2026.
Scuole chiuse per neve il 7 gennaio anche a Lunano, Mondavio, Montefelcino, Montelabbate, Montemonaco, Monte Porzio, Santa Vittoria in Matenano, Tavoleto, Urbania
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X