Marche, Coronavirus: presentato al direttivo Anci il progetto di Screening

34

L’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini ha illustrato il piano a cui la Regione sta lavorando.Lo screening gratuito della popolazione prenderà il via il 18 dicembre prossimo

ANCONA – Nel pomeriggio di oggi l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, ha incontrato nel corso di una videoconferenza il presidente, Valeria Mancinelli, e il direttivo di Anci Marche. La riunione è servita per iniziare a presentare ai sindaci marchigiani il progetto di Screening della popolazione per il Covid-19 che si avvierà il prossimo 18 dicembre dalle città capoluogo di provincia e proseguirà nelle settimane successive su tutto il territorio regionale.

“Abbiamo illustrato al direttivo di Anci Marche – ha affermato l’assessore Saltamartini – il piano a cui stiamo lavorando e che verrà confermato nei prossimi giorni, quando convocheremo le assemblee dei sindaci delle cinque Aree Vaste e organizzeremo le varie fasi dello screening. La riuscita del nostro ambizioso progetto passa anche e soprattutto attraverso la collaborazione degli enti locali che avranno un ruolo importante nella sensibilizzazione dei cittadini a partecipare allo screening gratuito. Siamo certi che i territori e i sindaci giocheranno una parte fondamentale in questa operazione e già da ora li ringraziamo per la collaborazione e l’impegno”.