Meteo: l’autunno muove i primi passi, da venerdì temporali nelle Marche

50

Pioggia nubifragioANCONA – Il declino dell’estate si fa via via sempre piu’ progressivo. Il Sud Italia e a livello molto localizzato anche altre zone, continuano ad essere interessati da temporali e locali nubifragi, vedasi quello su Roma e l’inaspettato nubifragio su Genova. Al Sud il tempo migliorera’ nei prossimi giorni, ma e’ al Nord che peggiorera’.

La redazione web de iLMeteo.it comunica che da martedi’ i temporali al Sud diventeranno meno frequenti e il sole piu’ presente, nel frattempo una bassa pressione atlantica si incamminera’ verso l’Italia e la raggiungera’ nella giornata di giovedi’ 15, quando il tempo peggiorera’ fortemente su Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia eToscana con temporali, grandinate e locali nubifragi.

L’aria atlantica, piu’ fresca, iniziera’ a far calare le temperature che diminuiranno di 3-4 gradi. Antonio Sano’, direttore de iLMeteo.it, avvisa che da venerdi’ i temporali raggiungeranno anche il resto del Nord e continueranno in Toscana, colpendo anche l’Umbria, le Marche e il Lazio. Temperature al Centro-Nord che torneranno in media con il periodo con valori massimi inferiori ai 26/27°, soltanto al Sud si potranno toccare ancora i 30°.