“Macerata…l’amore in festa”, successo per la prima edizione

8

MACERATA – La neve e il freddo che hanno colpito l’Italia in questi giorni non hanno fermato l’evento “Macerata…l’amore in festa”, organizzato dall’associazione MacerArt&Tour e patrocinato dal Comune di Macerata per il weekend di San Valentino.
Dai tour guidati all’esposizione artistica al Chiosco dell’amore in viale Trieste, curata dall’associazione Amanuartes, fino a proposte gastronomiche nei ristoranti, alle vetrine dei negozi allestite a tema per un concorso e il contest per il selfie più romantico e più social. Tante iniziative in programma per una due giorni dedicata all’amore in tutte le sue forme e che, nonostante le condizioni avverse del meteo, si sono comunque svolte con l’eccezione della sospensione, causa neve, del tour guidato in programma per sabato 13 febbraio.

“Siamo molto contente della risposta della città di Macerata per questo che rappresenta a tutti gli effetti il primo evento dell’associazione – commenta la presidente di MacerArt&Tour Daniela Perroni -. In molti hanno partecipato ai tour guidati, al concorso dedicato al selfie dell’amore e abbiamo avuto anche l’appoggio di alcuni negozianti e ristoratori della città. Creare rete è importante per offrire prodotti turistici sempre più interessanti e variegati. Ci auguriamo con questa associazione di fare molto per incrementare il turismo in una realtà come Macerata che crediamo abbia grandi potenzialità, e per la promozione della città e delle Marche in generale”.

“Esprimo soddisfazione per il positivo esito di questa iniziativa che dà il via ad un ciclo di eventi che verrà organizzato durante l’anno in occasione delle principali ricorrenze, in modo che la città torni ad essere viva e ricca di opportunità per chi la abita e la visita – commenta Riccardo Sacchi, assessore al Turismo del Comune di Macerata –. Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, sono lieto che vi sia stata questa risposta da parte della cittadinanza e mi auguro che si possa fare sempre di più e sempre meglio in vista del rilancio della città”.

Successo per i tour guidati dell’amore che hanno visto un nutrito gruppo di partecipanti nella giornata di domenica, seguiti e apprezzati anche i due concorsi fotografici: da una parte la vetrina allestita in tema amore più bella e più votata su Facebook e dall’altra il selfie d’amore che ha ricevuto più like.
La vetrina allestita dai negozi “Pizzi e Ricami” e “La bottega di Milù” è stata la più votata, ricevendo alla mezzanotte del 14 febbraio ben 168 mi piace, la foto che decreta la coppia vincitrice del contest dedicato ai selfie invece è stata quella inviata da Cristina Di Iorio che a mezzanotte del 14 febbraio ha totalizzato 99 like.
I vincitori dei concorsi verranno premiati sabato 20 febbraio, alle 12, al Chiosco dell’Amore in viale Trieste a Macerata.