Il 20 aprile la carovana si sposta nel suggestivo borgo di Monte San Vito, in uno dei templi della cucina contemporanea tutto concentrato sulla lievitazione: l’Officina del Gusto! Per l’occasione Luca Santarelli, giovane ma già affermato pizzaiolo, ha pensato ad una jam session con Leonardo Rocchetti, suo collega nonché concittadino. Di pizza in padellino, l’evento sarà arricchito dai vini delle cantine Filodivino, Numa e Villa Lazzarini.
Da Villa Fornari di Camerino, il 21 aprile si apre un trittico di serate che portano la firma dei protagonisti dell’Accademia di Tipicità. Si comincia con il “narratore del territorio” Alessio Bottacchiari che accompagnerà i commensali alla scoperta di “Alti vini e alti cibi”, un percorso esperienziale attraverso i sapori e gli aromi d’alta quota, con la partecipazione delle cantine Collestefano, Coppacchioli, Gajole e Podere sul lago.
Ogni serata vedrà la presenza di un sommelier dell’AIS Marche che introdurrà il pubblico alla scoperta dei sentori dei pregiati vini che accompagneranno i menù.
Il Wine Tour delle Marche è cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito dell’iniziativa “ENOTURISMO MARCHE: dalla vigna alla tavola”.
Per informazioni: dallavignaallatavola.marcheandwine.it; tel. 333 41 67 529.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X