Cronaca

Macerata, trovati in possesso di sostanza stupefacente: segnalati due stranieri

MACERATA – Nelle giornate di domenica e di lunedì nei pressi dei parchetti di Via Piave, sono stati segnalati alle competenti Autorità da parte della Polizia di Stato due soggetti perché trovati in possesso di sostanza stupefacente.
Nel primo caso un uomo di origini nordafricane, alla vista degli operatori della Squadra Volante si è disfatto di un pacchetto di sigarette. La mossa non è passata inosservata agli agenti che hanno bloccato il soggetto per sottoporlo a perquisizione personale e hanno recuperato il pacchetto di sigarette lanciato dal ragazzo. Al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi involucri termosaldati di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Per l’uomo, un extracomunitario tunisino con alcuni pregiudizi di polizia per reati analoghi, è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio e nei suoi confronti è stata operata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire ulteriori dosi di sostanza stupefacente debitamente sequestrate.

Nel pomeriggio della giornata seguente un altro cittadino straniero di origini gambiane è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish e per questo motivo è partita la segnalazione alla Prefettura di Macerata come soggetto dedito al consumo di droghe ai sensi dell’art 75 d.p.r. 309/90.
I risultati ottenuti sono il frutto del constante e continuo controllo del territorio da parte degli operatori della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio effettuato sia nel centro cittadino che nelle aree più periferiche della città.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X