Macerata, spaccio di eroina: arrestato un 25enne

71

volante CarabinieriMACERATA – Proseguono i servizi e i controlli dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti nella provincia di Macerata.

In particolare, durante la trascorsa notte, a Porto Recanati, nei pressi del noto complesso condominiale “Hotel House”, i militari del locale Reparto Operativo, diretti dal Tenente Colonnello Walter Fava, hanno arrestato un 25enne cittadino nigeriano per detenzione ai fini di spaccio di eroina.

Nell’occasione, i militari procedevano al controllo di un gruppo di cittadini stranieri che si aggiravano con fare sospetto lungo la S.S. 16, nelle immediate adiacenze del Palazzone, tra cui un 25enne nigeriano E.B., in possesso di regolare permesso di soggiorno, incensurato  e senza fissa dimora, il quale insospettiva gli operanti per il suo comportamento particolarmente agitato. Il giovane, infatti, si toccava ripetutamente l’addome; quindi veniva subito accompagnato dai militari presso l’ospedale di Civitanova marche, ove dopo essere stato sottoposto a mirati accertamenti presso quel reparto radiologia (evidenziando la presenza di multiple formazioni ovulari all’altezza del retto), espelleva n.10 ovuli, risultati poi contenere 10 grammi di eroina ciascuno, per complessivi 100 grammi, sottoposti a sequestro.

Pertanto, i militari lo traevano in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, traducendolo presso la casa circondariale di Ancona-Montacuto.

L’importante operazione dei Carabinieri del Reparto Operativo si inserisce nell’attività che il Comando Provinciale di Macerata, sotto le direttive del Colonnello Michele Roberti, svolge costantemente nel delicato settore ed è frutto della incisiva attività investigativa tuttora in atto e dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio all’indirizzo dell’Hotel House, che impegna tutte le risorse a disposizione di questo Comando e quelle delle Compagnie di Intervento Operativo dell’organizzazione Mobile dell’Arma, inviate di rinforzo in provincia.