Macerata, Salute in cammino: gli appuntamenti di ottobre

113

camminate Macerata ottobre 2018MACERATA – Proseguirà anche nel mese di Ottobre, visto il successo dell’iniziativa, il progetto “Salute in cammino Macerata”, iniziativa di promozione della salute che comprende 10 appuntamenti nel territorio comunale. L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale e grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.

Il progetto consiste in un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani. Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.

Il programma della manifestazione prevede la partenza alle ore 21,30 il 2 Ottobre dal piazzale della chiesa del quartiere Piediripa, il 5 Ottobre da Sasso d’Italia, il 9 Ottobre da davanti il Bar Natali a Sforzacosta, il 12 Ottobre dai Giardini Diaz, il 16 Ottobre dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, il 19 Ottore dal piazzale del supermercato di Via Gerga a Collevario, il 23 Ottobre dai Giardini Diaz, il 26 Ottobre dalla zona nuova dietro la chiesa del Quartiere Vergini ed il 30 Ottobre dai Giardini Diaz.

E’ prevista, inoltre, una camminata domenicale programmata per il giorno 7 ottobre alle ore 9,30 dai Giardini Diaz come tappa di avvicinamento alla “Giornata del camminare” di Federtrek.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure chiamare il numero 3482407754.