A Macerata dal 20 febbraio “Il salotto Pianistico” della Scuola civica di musica

114

MACERATA – Quattro domeniche da trascorrere ne “Il Salotto Pianistico. Incontri musicali tematici con guida all’ascolto” della Scuola civica di musica Stefano Scodabibbio.
Da domenica prossima, 20 febbraio, infatti, la scuola propone una serie di concerti ognuno dei quali basato su un aspetto specifico, monografico o periodo storico, che verrà introdotto dall’artista protagonista dell’appuntamento che traghetterà il pubblico nell’ascolto delle opere e lo aiuterà nella comprensione della struttura, dei contenuti espressivi e stilistici.
Il 20 febbraio protagonisti saranno “La tradizione pianistica ungherese” e Adamo Angeletti al pianoforte che eseguirà musiche di Ligeti, Bartok e Liszt, il 13 marzo sarà la volta de “L’anima romantica del pianoforte” con Alexander Sorokin al pianoforte e musiche di Mozart, Beethoven, Meldelssohn e Chopin.
“La musica nei saloni di Parigi nel XIX secolo” è invece il tema dell’appuntamento del 27 marzo con Mirthe Goldman al pianoforte e Andrea Perna al flauto che eseguiranno musiche di Debussy, Ravel, Fauré e Chaminade.
“Il Salotto Pianistico” si concluderà il 10 aprile con il “Virtuosismo pianistico” e Kristina Lutsenko al pianoforte . In programma musiche di Beethoven, Schumann e Chopin.
Al termine di ogni evento, che inizierà alle 17.30, è prevista una mini degustazione di stuzzicherie con assaggi di vini e bevande. Ingresso 8 euro.
Info e prenotazioni al numero 320.9184169.