Macerata, Roderick Giles & Grace Gospel Choir in concerto

51

Al Teatro Lauro Rossi il 27 dicembre arriva il gospel per l’ultimo appuntamento dell’anno di Macerata Jazz

MACERATA – Martedì 27 dicembre 2022, alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi si terrà il concerto di Roderick Giles & Grace Gospel Choir, affermata formazione statunitense proveniente da Washington DC. Si tratta dell’ultimo appuntamento dell’anno per il festival Macerata Jazz, la kermesse del Comune di Macerata, con la direzione artistica di Musicamdo Jazz, in collaborazione con l’Università di Macerata e il supporto di Regione Marche, Ministero della Cultura e numerosi Sponsor (APM Azienda Pluriservizi Macerata, Domizioli Abbigliamento, Italiano & Co Lingua e Cultura, Hats&Dreams Cappellificio, Hotel Lauri Macerata).

Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida di Joyce Garrett, suo mentore, che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale. Roderick apre la propria agenzia musicale all’età di 22 anni e comincia a promuovere musica di alto livello per funzioni religiose, eventi e ricorrenze speciali. Con il suo gruppo Grace composto da 6 cantanti molto talentuosi si esibisce nei luoghi più prestigiosi d’America, come la Casa Bianca, il Kennedy Center e diverse altre strutture. Nel settembre 2013 Roderick prende parte con il suo gruppo alla cinquantaduesima registrazione della grande cantante Gospel Dorothy Norwood. In ogni esibizione del gruppo di Roderick si possono ascoltare la devozione e la passione per il canto ed il gospel, riuscendo a trasmettere a tutti gli ascoltatori un messaggio di pace, amore, gioia e speranza.

La formazione capitanata dal tenore Roderick Giles
La formazione che si esibirà a Macerata capitanata dal suo leader, il tenore Roderick Giles, è composta dalle voci di Crystal Brooks, Tomika Arnoild Carter, Sherice Payne, David Hammett e dal tastierista Marcus Johnson.

La 53^ stagione di Macerata Jazz si chiude poi giovedì 5 gennaio, con il progetto “Grande, grande, grande… Mina” della Musicamdo Jazz Orchestra, big band fondata dall’Associazione Musicamdo su idea e coordinamento del sassofonista Stefano Conforti e composta da 25 musicisti jazz principalmente del maceratese che vede alla voce la cantante Alessandra Doria e la direzione del Maestro Luca Pecchia.

Biglietteria dei Teatri

Piazza Mazzini, 10 Macerata

Tel. 0733/230735 I boxoffice@sferisterio.it

orario apertura: dal martedì al sabato 10/13 – 16:30 / 19:30

Nei giorni di spettacolo anche dalle ore 20,15 al Teatro Lauro Rossi

Biglietti online

www.vivaticket.it