Macerata, ritrovata e restituita al proprietario auto rubata

41

MACERATA – Giovedì scorso, verso le ore 22.00, un cittadino di Macerata ha chiamato il 113 denunciando il furto della propria autovettura che aveva posteggiato per nei pressi della sua abitazione sita in zona Vallebona, con le portiere aperte.

Immediatamente venivano diramate le ricerche dell’autovettura in tutta la provincia e grazie ai sistemi di video sorveglianza recentemente installati in svariati comuni della provincia, detta autovettura veniva localizzata nella zona di Macerata dove venivano quindi concentrate le ricerche.

Nel pomeriggio di ieri infatti, gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di pattugliamento per la prevenzione e repressione di furti e rapine nonché di reati predatori in genere, individuavano l’autovettura in  via Severini parcheggiata in uno degli stalli per la sosta presenti nella via.

L’auto, probabilmente avviata dai malviventi con una chiave alterata, veniva quindi sottoposta a rilievi da parte degli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile per risalire agli autori del furto.