Macerata, rinviato il concerto Effetto Live del 5 gennaio

25

MACERATA – Con quasi 4000 visualizzazioni per Bip Gismondi con Sergio Reggioli e Serena Abrami e piu di 2000 per Simone Cicconi, si sono chiusi i primi due concerti streaming di Effetto Live trasmessi il 23 e 30 dicembre dalle sale del di Macerata, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

L’altro concerto con Marco Saltari, previsto per domani 5 gennaio, purtroppo dovrà essere spostato per sopraggiunte difficoltà per i musicisti ad esibirsi in quella data. A breve sarà comunicato dagli organizzatori il giorno dell’evento.

Questa rassegna – affermano gli organizzatori – è un punto di ripartenza per un settore sostanzialmente chiuso. Per gli artisti ritornare ad esibirsi in sicurezza è come vedere la fine di un incubo, un po’ di luce alla fine del tunnel. Per il pubblico che ha seguito da casa i concerti in modo molto caloroso con moltissimi commenti entusiasti, un momento di ritorno ad una quasi normalità.”

“Importantissimo – aggiungono – è stato il sostegno del Comune di Macerata che ha reso possibile il concerto in streaming, evitando agli artisti oneri che in questo periodo di difficoltà non avrebbero potuto sostenere. Sono molte le richieste di gruppi e cantanti della nostra zona che quanto prima vorrebbero esibirsi e riprendere l’attività concertistica e musicale”

I concessi trasmessi si possono rivedere sulla pagina Facebook di Potemkinstudio a questi link: Simone Cicconi https://fb.watch/2Mn0e-hTba/ e Bip Gismondi https://fb.watch/2MmTBOysxM/.