Macerata, richieste per assegnare immobili ai terremotati in sostituzione del contributo per autonoma sistemazione

110

Comune di Macerata logoMACERATA – In sostituzione del contributo per autonoma sistemazione i nuclei familiari che hanno avuto la casa lesionata dal terremoto con inagibilità di tipo E e la conseguente ordinanza di sgombero, possono richiedere  l’assegnazione di immobili in comodato d’uso gratuito temporaneo.

L’Erap infatti mette a disposizione a Macerata 53 alloggi distribuiti tra le vie peschiera, Pirandello e Piccinino. Gli interessati possono presentare l’eventuale manifestazione di interesse all’assegnazione di un alloggio, adeguato per metratura alla composizione del nucleo familiare, così come stabilito dalla Legge Regionale 36, compilando l’apposito modello scaricabile del sito www.comune.macerata.it.

In caso di ricevimento della manifestazione di interesse l’ufficio Sisma del Comune di Macerata provvederà  alla prosecuzione dell’iter per la concreta individuazione dell’alloggio. La comunicazione richiesta dovrà pervenire entro il 16 ottobre dal ricevimento dell’avviso a Comune di macerata – ufficio Sisma, Piaggia della Torre, 8 o via mail ad autonomasistemazione.sisma@comune.macerata.it.