Macerata e Provincia, controlli dei Carabinieri nel fine settimana

42

Più di 200 le persone controllate; accertate numerose violazioni al Codice della Strada con otto patenti ritirate; sequestrati 6 g di sostanza stupefacente

MACERATA – Nell’ultimo fin settimana sono proseguiti i servizi e le attività di controllo della circolazione stradale sul territorio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Macerata.

A San Severino Marche, i carabinieri della locale stazione hanno segnalato al Prefetto di Macerata un 15enne del luogo, poiché, nel corso di un controllo, alla guida del proprio scooter, è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish per uso personale. Per il giovane è scattato il ritiro la patente di guida per 30 giorni.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Macerata hanno denunciato, inoltre, tre uomini di 23, 40 e 48 anni, tutti del Maceratese, poiché alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi all’accertamento alcolemico. Ai tre automobilisti è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Civitanova Marche hanno denunciato in stato di libertà 5 persone, un uomo e quattro donne, tra i 24 e i 53 anni, studenti ed operai, residenti nella cittadina costiera, nel Fermano, nel Teramano e nell’Ascolano, poiché, nel corso di un controllo alla guida delle rispettive autovetture, sono risultati positivi all’accertamento alcolemico. Anche per loro è scattato il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Nel corso del weekend sono state sottoposte a controllo complessivamente circa 200 persone e accertate numerose violazioni al Codice della Strada con otto patenti ritirate; sequestrati 6 g di sostanza stupefacente.