Macerata, il nuovo prefetto Flavio Ferdani incontra il sindaco Carancini

78

MACERATA – Flavio Ferdani, nuovo prefetto di Macerata, da oggi insediato nel Palazzo del Governo di piazza della Libertà, si è incontrato questa mattina in Comune con il sindaco Romano Carancini che gli ha dato il caloroso benvenuto della città.

Proveniente da Pavia, il prefetto Ferdani, accompagnato dal capo di gabinetto Paolo Gigli, ha avuto prole di elogio per la città e il territorio ch, in questi primi giorni di permanenza a Macerata, ha avuto di visitare e frequentare: “Avete la cortesia nel Dna – ha detto al sindaco Carancini -. Ho trovato nella gente un’attenzione e una disponibilità che mi hanno lasciato interdetto. Avete un territorio bellissimo, le vostre colline sembrano un quadro, segno di una grande sensibilità nei confronti dell’ambiente”.
Il sindaco Carancini si è trattenuto in cordiale colloquio con il nuovo prefetto Ferdani e l’incontro è stato momento di condivisione sulla fragilità del territorio che sta ancora subendo le conseguenze del terremoto, ma anche un’occasione per ribadire l’importanza di proseguire nel terreno di dialogo,  di condivisione e di compattezza su cui finora è andato avanti il rapporto tra Comune, Prefettura e le altre istituzioni del territorio soprattutto per quanto riguarda la movida. Riconfermata anche la chiara volontà di accentuare ulteriormente il valore della legalità e la lotta alla criminalità, in particolare quella attinente lo spaccio di stupefacenti.
Il sindaco Carancini ha poi illustrato al nuovo Prefetto il progetto relativo al sistema integrato di videosorveglianza di cui Ferdani si è detto entusiasta.