Macerata, modifica fasce orarie della Ztl: emanata l’ordinanza

37

Comune di Macerata logo

MACERATA – Visto il perdurare della situazione di emergenza Covid19, alla luce delle nuove disposizioni del Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso e considerata la scadenza al 31 ottobre dell’ordinanza che regola attualmente gli orari di vigenza della ZTL, il comandante della Polizia locale Danilo Doria su specifica richiesta del sindaco quale rappresentante dell’Amministrazione, ha emanato un provvedimento per la temporanea modifica delle fasce orarie di accesso delle auto in centro storico.
L’ordinanza, che sarà in vigore da domani, domenica 1° novembre, fino al 31 gennaio 2021, dispone modifiche sia all’accesso in centro da via don Minzoni che da via Mozzi.

Questi i nuovi orari:
– accesso ZTL di via Don Minzoni:
Nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi, semaforo verde dalle 6 del mattino alle 24 mentre il mercoledì, giorno di mercato, dalle 15 alle 24.

– accesso ZTL di via Mozzi:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì (feriali) apertura dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 mentre il mercoledì, libero accesso dalle 18 alle 22. Sabato e giorni festivi apertura dalle 10 alle 14.

A margine dell’ordinanza è previsto anche il ridimensionamento dell’area pedonale di piazza della Libertà per poter collocare alcuni posteggi regolamentati da disco orario di 60 minuti.
Sarà ora la Giunta nella prossima riunione di mercoledì 4 novembre a definire ogni dettaglio del provvedimento.