Macerata, Miss Befana 2020 e discesa della vecchina dalla Torre

112

Il 6 gennaio in piazza della Libertà un appuntamento da non perdere

MACERATA – La Befana torna ad essere protagonista in piazza della Libertà a Macerata. Lunedì prossimo, 6 gennaio, danze, canti e una platea di bambini e bambine accoglieranno Miss Befana 2020.

Il concorso, promosso come ogni anno dalla Proloco di Villa Potenza, con il patrocinio del Comune di Macerata e con la collaborazione della Pro loco di Macerata, giunge alla sua tredicesima edizione.

Il pomeriggio di divertimento, ma volto a valorizzare le tradizioni maceratesi, prenderà il via alle 16,30 con l’arrivo in piazza delle Befane a cavallo di Passione Equestre. Poi lo spettacolo si trasferirà sul palco con la sfilata delle aspiranti Miss Befana.

Si esibiranno i ballerini e le ballerine del corpo di danza della Virtus guidati dall’insegnante Olta Shehu. Sul palco ci sarà anche Nicole Marzaroli, cantante di 7 anni di San Severino, che si è fatta valere nel 2017 allo Zecchino d’Oro con il suo “Asinello Nunù”.

La serata si concluderà con l’immancabile e sempre scenografica discesa della Befana dalla Torre dei tempi, curata dai vigili del fuoco del Comando di Macerata.