Macerata, limitata l’attività di apertura al pubblico dell’ufficio passaporti

103

MACERATA – Dalla Questura di Macerata riceviamo il seguente comunicato:

Si avvisa l’utenza che, salva diversa successiva comunicazione, fino al 03 aprile 2020, l’attività  di apertura al pubblico dell’ufficio passaporti sara’ limitata alla ricezione delle sole istanze riguardanti situazioni in cui il rilascio del passaporto sia motivato dalla sussistenza di comprovate esigenze di lavoro, di salute o di altre situazioni di necessita’ che l’interessato dovrà adeguatamente documentare.
La consegna allo sportello dei documenti rilasciati, in relazione alle istanze ricevute in precedenza, salva la procedura di spedizione tramite servizio postale, sara’ analogamente possibile solo in caso di comprovate esigenze di lavoro, di salute o di altre situazioni di necessita’ che l’interessato dovrà adeguatamente documentare.
Gli utenti che hanno già prenotato l’appuntamento attraverso l’agenda passaporti verranno progressivamente avvertiti via mail o a mezzo telefono dell’annullamento della prenotazione e della possibilità  di produrre tempestivamente (via mail) adeguata certificazione attestante uno dei motivi d’urgenza sopraindicati.

Analogamente l’attività  di apertura al pubblico degli altri uffici della divisione amministrativa (armi e caccia e licenze varie) sara’ possibile solo, come in precedenza comunicato, in caso di comprovate esigenze di lavoro, di salute o di altre situazioni di necessita’ che l’interessato dovrà  adeguatamente documentare.

RIFERIMENTI E CONTATTI

PER L’UFFICIO PASSAPORTI

PEC: ammin.quest.mc@pecps.poliziadistato.it
Specifica procedura on-line sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it .
Utenza telefonica 0733.254629 dalle ore 09.00 alle ore 10.00 del lunedì, mercoledì e venerdì, salve situazioni di urgenza.

PER L’UFFICIO ARMI E CACCIA

PEC: ammin.quest.mc@pecps.poliziadistato.it
Utenza telefonica nr. 0733254630 dalle ore 09.00 alle ore 10.00 del lunedì, mercoledì e venerdì, salve situazioni di urgenza.

PER L’UFFICIO LICENZE

PEC: ammin.quest.mc@pecps.poliziadistato.it
Utenza telefonica nr. 0733254639.

La modulistica è disponibile sul sito della Polizia di Stato all’indirizzo www.poliziadistato.it.
Resta ferma la possibilità di avvalersi per informazioni anche dell’URP raggiungibile al numero 0733.254662 ed all’indirizzo PEC: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it.