Macerata, investe due ragazze e fugge: denunciato 18enne

109

MACERATA – I carabinieri della sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Macerata hanno denunciato alla Procura della Repubblica un  18enne maceratese, per omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.

Nel pomeriggio di oggi a Macerata un gruppetto di ragazze sta attraversando sulle strisce. Una macchina si ferma per permettere il loro attraversamento, ma  sopraggiunge un motoveicolo che sorpassa la macchina e “falcia” due delle giovani. Il conducente, caduto dal mezzo, inforca il motociclo e riprende la marcia.Una delle due ragazze ha la peggio e viene trasportata in ospedale per le cure del caso  fortunatamente senza gravi conseguenze.

L’altra si allontana. I carabinieri sanno che il tratto di strada è “coperto” da telecamere. Con la collaborazione della Polizia Locale visionano le immagini della scena. Il mezzo viene individuato e anche il conducente che, nel frattempo, aveva cercato di occultare il mezzo. Si tratta di un giovane 18enne. I carabinieri scoprono che non ha la patente per quel tipo di moto, tra l’altro sprovvista di assicurazione. Per questo il ragazzo è stato anche contravvenzionato per guida senza patente e per aver circolato con un veicolo senza copertura assicurativa.